sabato 22 ottobre 2005

L'attesa


Oggi non è stato deciso nulla. C’è stata un’assemblea movimentata dove il mio intervento è stato apprezzato quasi unanimemente, tranne dal tipo che mi ha interrotto chiedendo di lasciar parlare pure gli altri. Avrei voluto replicargli dicendogli che dopo l’avrei ascoltato volentieri, ma si sarebbe innescata una polemica infruttuosa e sono andato avanti. Lui è rimasto al proprio posto, anche al termine del mio breve discorso. Altro evidentemente non aveva da aggiungere.


Il nostro capo ha formulato alla direzione una proposta alternativa, ossia cassa a rotazione (e a questo punto io sarei sicuro) per due persone ogni 15 giorni. Ciò ha creato ulteriori perplessità e dunque lunedì (mi auguro) si conoscerà la valutazione di questa idea.


4 commenti:

  1. Ciao

    Non ti invidio, ho passato le tue stesse perplessità negli anni 80 anche se a dire il vero ero dall'altra parte della barricata, ciò nonostante quella situazione ha rivoluzionato la mia vita e mi ha fatto effettuare una scelta , drastica, mi sono licenziato e ho incominciato una nuova attività , che per altro svolgo ancora adesso...ma capisco che non è possibile risolvere il problema nello stesso modo.

    Fatti forza si risolverà tutto e certamente troverai qualcosa di alternativo



    Maurizio

    RispondiElimina
  2. MAURIZIO, benvenuto. La blogosfera offre anche questo: la solidarietà di chi si trova a passare e manifesta anche l’incoraggiamento e la rassicurazione, per un certo verso. Purtroppo è la carta d’identità a non permettere quella rivoluzione che tu attuasti con decisione vari anni fa.

    Per quanto non avverta affatto i 48 anni e neppure li dimostri, fa tuttavia un certo effetto immaginarsi a comunicare ad un ipotetico nuovo datore di lavoro questo dato, che reputo adesso molto discriminante. Avrò bisogno di fortuna e consapevolezza del ruolo. Però l’idea di trovarsi nei pressi del baratro non è del tutto fuori luogo. A poche ore, ormai, presumo.

    Ti ringrazio per questo intervento, inaspettato ma generoso.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. il tuo blog ultimamente si legge male ...una parola per riga ..non riesco proprio a leggerlo cmq ti lascio un saluto

    RispondiElimina
  4. MARDOU, quando entri aggiorna subito dopo e tutto si dovrebbe risolvere. Così potrai leggere bene.

    Comunque mi è stato segnalato da più parti e penso che sia anche un problema di splinder e di template. Andrò più a fondo.

    E' chiaro che mi dispiace se tu non puoi leggere. Fa' così e vedrai che andrà meglio.

    Il saluto è raccolto e restituito con gli interessi. Grazie, Mardou

    RispondiElimina