martedì 3 febbraio 2009

Una ragazza usa e getta

Corriere della Sera.it

TRENTO - Ha deciso di saltare la scuola e di passare la giornata con altri tre ragazzi che come lei avevano deciso di non voler fare lezione, quel giorno. Ma quella che poteva essere la più classica delle «bigiate» si è trasformata in un incubo per una ragazza di 14 anni di Trento. I tre maschi - tutti minorenni - l'hanno portata a casa di uno di loro e dopo una mattinata passata a bere Leggi ancora...






Prosegue la discesa verso l’abisso dell’efferatezza e della crudeltà. La violenza, sempre di gruppo e ai danni della parte più debole. Sesso facile e a buon mercato, giusto qualche bottiglia di vodka (ma non esistono divieti di vendita a minorenni, oppure basta che si paghi?) e poi un’emozione in più da raccontare in giro.


Il branco si perpetua e amplia i confini, lo stupro - meglio se di gruppo - si diffonde come una metastasi che sta deformando una società vuota, come le teste dei violentatori di ogni età e nazionalità. E come quelle di buona parte dei mass media che faranno a gara per minimizzare, perché se gli italiani sono brava gente (sic!), a maggior ragione lo sono  i figli. Mentre nelle osterie della padania continueranno a tener banco sempre gli immigrati che sono per natura, secondo gli avvinazzati, clandestini e delinquenti. Mentre le loro mogli, madri e sorelle di certo puttane. Che merdaio è diventata l’Italia?


4 commenti:

  1. pietroatzenifebbraio 04, 2009

    Così giovani e già così guastati da una società che sta andando verso la sua distruzione. E' allarmante, e non poco, quello che sta accadendo nella nostra società, ripensi chi troppo frettolosamente ha distrutto il vecchio se era questo che voleva. Ciao, Pietro.

    RispondiElimina
  2. Pietro, è allucinante questa demenzialità e questo vuoto verso cui stiamo precipitando. Umori si alternano, ma il pessimismo prevale sullo scetticismo. Spazio per l'ottimismo, ahimè, non c'è, ma spero tanto di sbagliare. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo anche dove siano finite le famiglie, quelle che dovrebbero insegnare la distinzione fra il bene e il male, e quindi a rispettare il prossimo.

    Il discorso sarebbe troppo lungo, e qui non si può fare.

    Ammetto di non riuscire a essere ottimista, temo che certi episodi aumenteranno.

    RispondiElimina
  4. la violenza è un gesto ingiustificabile,basti pensare un uomo ke alzi le mani su una donna non è più un uomo ma un animale che nn capisce quello ke va a fare danni gravi su una persona.Sono persone inmature che nn capiscono il divertimento!FORSE SIAMO NOI DONNE IL DIVERTIMENTO PER LORO!"!

    RispondiElimina