martedì 3 febbraio 2009

Silenzio e rispetto

Corriere della Sera.it

MILANO - Eluana Englaro alle 5,30 è giunta in ambulanza alla casa di cura La Quiete di Udine. Il padre, che è giunto in Friuli nel pomeriggio, aveva chiesto e ottenuto l'autorizzazione per portare via la figlia dalla clinica Beato Talamoni di Lecco dove era ricoverata e dare corso al decreto dei giudici milanesi che avevano autorizzato nello scorso luglio a interrompere alimentazione e Leggi ancora...






«Eluana non soffrirà perché è morta 17 anni fa. Invito tutti a non pensare cosa potrebbe provare Eluana, ma a pensare se si è disposti a vegetare per 17 anni come lei». Lo ha detto il primario del primo reparto di anestesia dell'ospedale S.Maria della Misericordia di Udine, Amato De Monte. La prima frase è stata pronunciata nel servizio mandato in onda dal Tg3 nazionale. Penso che sia sufficiente, chiara e definitiva.


Onore al nobile Beppino Englaro che ha lottato fino in fondo per “liberare” sua figlia e che deve fronteggiare pure il dolore per il tumore che sta devastando la moglie. E che gli ipocriti integralisti tacciano. Ma per sempre.






3 commenti:

  1. Ma morirà disidratata e mi sembra atroce questa morte. Non si potrebbe farla smettere di vivere in modo più dolce?

    RispondiElimina
  2. utente anonimo#2, è già morta, da 17 anni. E da 17 anni dura l'accanimento terapeutico. Non si è infierito abbastanza su questa donna e la sua famiglia?

    RispondiElimina
  3. Leggo sul blog di clock ( http://clock.splinder.com/) che Carlo Taormina, ex magistrato ed ex sottosegretario agli Interni ieri ha annunciato la sua decisione di denunciare Beppino Englaro per omicidio premeditato; considerando che quello che è avvenuto in questi giorni è perfettamente legale, poiché la cessazione dell’alimentazione e idratazione artificiale è avvenuta solo in seguito alla pronuncia del 16 ottobre della prima sezione civile della Corte di Cassazione con la sentenza n. 21748 (http://www.istitutobioetica.org/forum/eutanas%20e%20direttive/fusco%20sentenza%20englaro/fusco_sentenza_englaro.htm) il signor Taormina sta farneticando? Si potrebbe scrivere qualcosa al riguardo…che ne dite?

    RispondiElimina