venerdì 13 febbraio 2009

Silenzio! Parla Gasparri








Confesso che non ho saputo resistere alla tentazione. Dopo aver appreso della violenta reazione di Gasparri (uno dei personaggi politici più spregevoli) contro Michele Santoro e Vauro a causa di una folgorante vignetta, ho cercato la stessa e il video degli ultimi minuti di “Annozero” che qui riporto. Contribuire a prendere Gasparri per il fondoschiena, che gli fa anche da faccia, non ha prezzo.






Il presidente dei senatori Pdl lancia frecce avvelenate contro il giornalista e il vignettista


La rivolta dell'opposizione: "La maggioranza si appresta ad epurare la Rai"


Annozero, Gasparri contro Santoro


"Lui e Vauro due volgari sciacalli"


E oggi sul sito della trasmissione compare la vignetta che ha fatto infuriare il senatore


 


ROMA - "Santoro e il presunto comico Vauro sono due volgari sciacalli". Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri lancia frecce avvelenate contro la puntata di Annozero andata in onda ieri sera.


"Vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini", dice Gasparri riferendosi al conduttore della trasmissione e al vignettista. "Gente così offende la verità, alimenta odio e merita solo disprezzo totale della gente perbene. Colpa di gestori della Rai che per fortuna stanno per essere cacciati come meritano".


A mandare su tutte le furie Gasparri è stata la vignetta proposta alla fine della puntata dedicata a Eluana e al rischio di un nuovo "bonapartismo". Nel disegno la matita acuminata di Vauro ritrae un presidente dei senatori del Pdl un po' stralunato. Sotto, la scritta "Anche Gasparri chiede un minuto di silenzio" e lui che commenta "Così si sentono meglio le stronzate che dico". Anche prima, durante la trasmissione, il conduttore aveva più volte citato Gasparri e il suo attacco al presidente della Repubblica per non aver firmato il decreto sul caso Englaro.


Michele Santoro e Vauro Senesi non replicano direttamente alle parole pesanti del senatore, ma oggi sul sito del programma pubblicano la vignetta incriminata, nella rubrica "Vaf" (valutazioni a freddo).


Si ribella invece l'opposizione che accusa Gasparri di "convincimenti reazionari". "Non c'è niente da fare. Il presidente Gasparri non riesce nemmeno a concepire che la si possa pensare diversamente da lui e dai suoi convincimenti reazionari", ha detto Fabrizio Morri, capogruppo del Pd in commissione vigilanza Rai.


E Silvana Mura, deputata dell'Italia dei valori, afferma che le dichiarazioni di Gasparri svelano "che la maggioranza si appresta ad epurare la Rai. Viene da dire che sulla Rai tutto procede come da copione".


www. repubblica.it (13 febbraio 2009)

Nessun commento:

Posta un commento