lunedì 5 marzo 2007

Foto-ricordo


La foto, del 28 febbraio 2007, tratta dal blog del caro Tafanus, si commenta da sola, come spesso si ama dire. L’Aula è quella del Senato della Repubblica e lor signori sarebbero stati pronti a mostrare gli squallidi manifesti, listati a lutto, come ultras della Curva Sud. Resta un mistero l’uso che, degli stessi è stato fatto, dopo il voto di fiducia che il Governo ha ottenuto. Si suol dire, anche, che la madre degli imbecilli è sempre incinta, ma qui quanti parti plurigemellari ha dovuto sfornare questa donna opima?

8 commenti:

  1. ilvecchiodellamontagnamarzo 05, 2007

    la mortadella gli è andata di traverso... comunque è scoraggiante che con un Paese nelle condizioni del nosto, gli onorevoli eletti del popolo si divertano spenseriatamente. Che roba!

    RispondiElimina
  2. Ho visto molte scene di marca "curva sud" nel Senato della nostra sventurata Repubblica. Ho buoni motivi per ritenere che il bivacco sia in servizio permanente effettivo quotidianamente. Almeno quelliu della curva sud possono essere contenuti dalla polizia. E questi qua?

    Un sslauto affettuoso. harmonia.

    RispondiElimina
  3. Per esprimersi educatamente, in Parlamento occorrerebbe maggiore sobrietà, e quindi rispetto per il luogo in cui ci si trova e per ciò che si sta facendo.

    Episodi come questi, almeno a mio avviso, testimoniano il bassissimo livello al quale è sprofondato il dibattito politico.

    Se l'opposizione fosse un po' più seria, anche la maggioranza di governo ci guadagnerebbe, perché dovrebbe impegnarsi per affrontare i suoi avversari in maniera degna.

    Invece, dato lo spessore di buona parte del centrodestra, qualcuno, anche a sinistra, può ragionevolmente adagiarsi sugli allori.

    Non intendo affatto generalizzare, ma può accadere. E a volte accade.

    Romina

    RispondiElimina
  4. In questo caso non farei molta distinzione fra destra e sinistra. Nell'assieme, sono quasi tutti dei bifolchi!!!

    RispondiElimina
  5. flaviablogmarzo 07, 2007

    Squallido, davvero! Squallido, ma comune. Proprio ora ho pubblicato un post generico, sul senso dell'umorismo, sfiorando anche la satira politica, che quando non ha argomenti sostanziosi, scade nella derisione fine a se stessa. La satira, che in fondo nasce per far sorridere, per cui avrebbe una certa qual giustificazione agli scivoloni di gusto! Se è direttamente la politica a gestirsi con lo spirito gretto da scolaresca disturbata o da caserma, che dire? Ogni popolo ha i politici che vota, per cui...che si merita.

    RispondiElimina
  6. Tizio : Hanno fatto il Prodi-bis.

    Caio : Ah! Perchè il primo era andato bene?

    RispondiElimina
  7. utente anonimo, bisogna ridere? Per il dialogo non mi pare e meno ancora per la foto.

    RispondiElimina