venerdì 5 settembre 2008

Un bianco e nero d'annata


Avrei voluto scrivere di altro, ma da mercoledì sera il motivo fischiato nel video mi è entrato nelle orecchie e piacevolmente lì è rimasto. Merito (o colpa) di “Blob” che, per celebrare la carriera di Ermanno Olmi, ha pensato bene di setacciare le teche Rai alla ricerca di uno storico “carosello” girato dal regista bergamasco. E, anche se l’ora non è la più conforme al filmato, rimane inalterata quella struggente malinconia percorsa dal rimpianto di atmosfere e di un mondo che non esistono più. Purtroppo.





4 commenti:

  1. L'Artista si riconosce anche in un "semplice" Carosello!

    RispondiElimina
  2. Sergio, bentornato (sapevo che la tua sarebbe stata una vacanza lunga). Verissimo! E con la A maiuscola, il tributo minimo che si deve a questo regista.

    RispondiElimina
  3. Bravo Frank, sai cogliere con eleganza e discrezione i malesseri di tutti noi.



    Guardare la televisione oggi, significa, farsi violentare .



    Rispetto e bravura sono scomparsi, siamo numeri, destinatari di mille inutili prodotti.



    Grazie



    NuvolaMarina



    PS: Se ti va, guarda questo video.



    http://it.youtube.com/watch?v=HcfosWS1gYw

    RispondiElimina
  4. posso dire che non ho nostalgia per il mondo in bianco e nero ? mi piacciono i colori !anche se riconosco la magia della nebbiolina...scusatemi . alla fine del commento mi sono accorta che mi ha presa una botta di veltronia ;-) notte colorata :)

    RispondiElimina