martedì 16 settembre 2008

Vergogna, Italia !















MICROMEGA













Siamo tutti Abdul


L'omicidio di Abdul Guibre è l'ennesima, tragica, dimostrazione che questo paese è davvero più insicuro: da quando il razzismo e la xenofobia sono stati sdoganati, da quando il "diverso" è stato additato come capro espiatorio di tutti i mali, le nostre città sono diventate il regno incontrastato di fascisti di vecchia e nuova generazione, più o meno consapevoli di esserlo. In segno di lutto e di solidarietà con la famiglia di Abdul, MicroMega ha modificato il proprio sito - www.micromega.net - per far posto ad un banner, "Siamo tutti Abdul", che invitiamo a diffondere nel web, e invita tutti i cittadini di Milano e tutti coloro che possono a partecipare ai funerali. Perchè con Abdul è stata uccisa un'altra parte di democrazia in questo paese.


 












2 commenti:

  1. Purtroppo questo bruttissimo fatto, questo omicidio, al di là di quello che stabilirà la magistratura, è frutto di quello che stanno portando avanti dei "cattivi maestri". Abbiamo visto, nel corso degli ultimi decenni, la presenza di tanti cattivi maestri che, da una parte e dall'altra, hanno solo seminato zizzania. E questo è solo l'ultimo caso.

    Non si può venire a dire poi che il razzismo non c'entra e che si condanna quanto accaduto. Sarebbe stato meglio che questi "maitres a penser" fossero stati zitti a suo tempo!

    RispondiElimina
  2. depechemode84settembre 17, 2008

    povero ragazzo...pace all'anima sua...sperando che cose del genere non accadano mai più...

    RispondiElimina