mercoledì 21 dicembre 2005

Stupidità mediatica-2


www.frangipane.it


Mi capita casualmente tra le mani il foglio di giornale, con cui era stato avvolto del materiale acquistato in ferramenta. Si tratta di un quotidiano locale, pagina degli spettacoli, nulla di interessante (anche perché ormai gli avvenimenti sono datati). Però non mi sfugge il modo in cui è stato redatto un articolo (in realtà può definirsi pubblicità occulta) che qui riporto nella prima metà.


La giornalista (?) deve presentare le opportunità che offrono discoteche e locali da ballo nella notte di Halloween, argomento che già provoca in me orticaria e insofferenza selvagge. 


Scrive, dunque, la ragazza: “ Streghe, fantasmi, zucche e scherzetti. Questo fine settimana anche nei locali notturni tutto ruota intorno ad Halloween. Per cacciare gli spiritelli, la discoteca... di... dà corpo alle fantasie dei suoi ospiti facendo materializzare la bellissima Giorgia Palmas. L’ex velina di Striscia la notizia vi presenterà infatti il calendario 2006 realizzato per Max, in esclusiva regionale lunedì 31 ottobre. Incontrerà i fan e firmerà un centinaio di calendari. Ma le luci della discoteca si accenderanno anche prima di lunedì. Domani sera la pista del... (un altro locale n.d.Frank57) sarà popolata da The Saints, i sei modelli del programma “Uomini e donne”. Sfileranno e regaleranno calendari e gadgets Nockfrot Van Hansen. La prossima settimana invece, sabato 5 novembre, l’ospite del locale sarà Manuel Casella appena uscito da “L’Isola dei famosi”, mentre in sala house il vocalist Marco Corona di Radio Deejay racconterà tutti i segreti del bel Manuel alle fans. (info...).


Halloween weekend (già due termini inglesi consecutivi producono altra scossa coronaria)  anche al... (numero verde...) con un’ospite sexi come Isa B per la sera di lunedì 31. Volto storico di Match Music, ha collaborato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali come RadioCapital, RadioDeeejay e Station One”.


Poi è inutile chiedersi perché tra i primi desideri di un buon numero di adolescenti ci sia quello di fare la velina o il tronista (purtroppo so cos’è) in televisione. E se manca personale infermieristico, per esempio, ci sarà un motivo.


 

2 commenti:

  1. il tuo template + illeggibile dal mio mac ....ma gli auguri volevo farteli lo stesso !

    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. MARDOU60, rammarico per l'illeggibilità del mio template (sai come poter rimediare?). Gioia, invece, per la tua presenza augurale. Sono stato troppo assente e passerò da te,almeno per gli auguri, ma i cerchi concentrici del blog si allargano sempre più.

    Cari auguri per tutto ciò che desideri: penso la pace sia un bene comune e la serenità troppo somigliante all'araba fenice. Però confidiamo nel cambiamento.

    Un abbraccio forte! E grazie: fai parte anche tu delle nuove conoscenze in questo anno che sta tramontando, mi fa piacere.

    RispondiElimina