venerdì 28 settembre 2007

Signori in rosso


Un messaggio sta circolando in queste ore per sms e sui blog per chiedere a tutti un segno di solidarietà per i monaci buddisti



Una maglietta rossa per la Birmania "In tutto il mondo, venerdì 28"



Nastri rossi, gialli e ocra stamane alla stazione Leopolda di Firenze

Sit-in di Amnesty International domani e sabato a Roma e Milano


ROMA - Una maglietta o un nastro rosso in sostegno della Birmania. E' la parola d'ordine che corre sui blog e sui cellulari, una catena di sms per un gesto di solidarietà a favore dei monaci buddisti e del popolo birmano. Questo è l'invito che sta circolando in queste ore via sms: "In support of our incredibly brave friends in Burma: may all people around the world wear a red shirt on Friday, September 28. Please forward!" (a sostegno dei nostri amici incredibilmente coraggiosi in Birmania: venerdì 28 settembre indossiamo tutti quanti, in tutto il mondo, una maglietta rossa).

Un testo analogo in lingua italiana circola anche nei blog: "Venerdì 28 settembre indossiamo una maglia rossa. Chiunque legga questo messaggio lo trasmetta a quante più persone sensibili a questo gravissimo problema gli sarà possibile. GRAZIE DI CUORE".


Fonte: www.repubblica.it (27 settembre 2007)

3 commenti:

  1. Ho appena visto il blog di Ko Htike. Maglietta rossa sia.



    Un caro saluto, AnnA

    RispondiElimina
  2. ciao. sono un infermiera dell'unità spinale di fi. ti ho lasciato un commento circa un tuo post del settembre 2006, quando parli di leo e dede, i due ragazzi albanesi rimasti su di una sedia a rotelle... sono contenta che qualcuno parli di queste persone, le quali, ti posso assicurare, regalano a me e a tante altre persone momenti profondi facendoti capire quanto è importante vivere per lottare e lottare per vivere.

    RispondiElimina
  3. AnnA, ho tolto da poco la t-shirt rossa che ha accompagnato la mia giornata e tornerò sull'argomento con il post successivo.

    Un caro saluto :-)

    infermiera toscana, ti ho appena risposto e fa piacere a me che abbia portato la tua testimonianza. Mi confermi ora quanto sia importante il lavoro che svolgi e che dà ricchezza, quella vera che alimenta l'anima. Ciao :-)

    RispondiElimina