domenica 20 febbraio 2005

Emozioni

Si può aggiornare, un blog, in tempo reale sui moti dell’anima? Ovviamente no, ma si può lasciare traccia di ciò che accade, quasi un promemoria per il sentimento.

Una donna, che per comodità chiamerò D., al telefono, per la prima volta, al mattino, il pranzo che incombe e quell’arrivederci: “a stasera”, che produce uno strano effetto, perché di appuntamento solo telefonico si tratta, ma rimane una promessa.

La constatazione, questa sì in tempo reale, che sta accadendo qualcosa di imprevisto sicuro, ma anche anomalo negli sviluppi e con quintalate di curiosità  che portano a scaricare la posta, nei giorni precedenti, con inedita voluttà. Già, perché ci sono lettere che fanno da anteprima all’evento inaspettato, che si stendono come un tappeto rosso lungo il percorso tormentato, intrapreso da tempo e guidano verso la prima, parziale conclusione, il primo parziale approccio che i limiti angusti della distanza geografica impongono.

Il colloquio serale procede lungo i binari della cautela, della prudenza, ma richiederà ai due protagonisti qualcosa in più, anche se non subito. La fase è di studio, di avvicinamento cauto eppure disinvolto, non frenato da impacci, timidezze, ritrosie, sebbene si rovisti nei sentimenti ed essi vengano messi a nudo.

Poi gli orizzonti si allargano, le pause diventano inesistenti, anzi le voci si sovrappongono, una voce calda e piena di promesse da una parte, mentre dall’altra viene giudicata come bella, intrigante, credo rispondente alle attese, proprio come quando si vorrebbe che una cosa fosse così e scopri che corrisponde tutto.

Quindi, progressivamente, con il tempo che passa, la conversazione si insinua nel cuore della notte. E non solo. Il silenzio annulla le presunte inibizioni e il dialogo assume un carattere confidenziale, complice, di considerevole impatto sensuale. Ora i toni delle voci cambiano, i sospiri esprimono passioni, la immagino accovacciata su un divano o sul letto. Non me lo dice e io non glielo chiedo, ma l’importanza è assolutamente trascurabile.

Adesso ogni parola è morbida, come una coccola, la distanza annullata. Per qualche istante è come se ci fossimo toccati, cercati, esplorati: un’unione di anime straordinariamente intensa. La percezione comune. Le pause integrano le confessioni, nell’attesa della frase anelata, del sospiro rivelatore. Il desiderio tocca l’acme e confligge con i confini noti, ma resta nell’aria e in quel congedo soffice: ”a domani”. Che è oggi.

All’1:40, dopo tre ore e mezza, il ritorno sulla terra e una calda carezza sul cuore.

36 commenti:

  1. Caro Frank,

    il tuo post è tenero e delicato come una carezza;alla fine sono proprio le emozioni di cui tu parli che ci mantengono in vita...

    Nn sai quanto mi sono ritrovata nelle tue parole,è successo anche a me e per un periodo di tempo abbastanza lungo;ora le cose stanno cambiando,Lui con la sua ambiguità sta distruggendo tutta la complicità di un tempo.

    Però restano i ricordi,tanti ricordi...ore passate al telefono a sognare e fantasticare...

    E' un bene che esistano questi momenti,istanti nei quali una persona può essere liberamente se stessa senza freni,paure o inibizioni di sorta.

    Li conosco bene questi attimi,quando Lui/Lei ti sussurra dolcemente "a domani" ed il cuore batte forte...la vita appare ad un tratto meravigliosa ed il futuro,almeno per una volta,nn fa più paura.

    Un abbraccio,buona domenica

    RispondiElimina
  2. Hai il potere di trasformare le parole in sentimenti e....per un momento....mi è sembrato di essere presente e rivivere le tue stesse sensazioni.



    Buona domenica Laura

    RispondiElimina
  3. Sensazioni perfettamente rese, dense, vissute. Cose che tengono vivi. L'unico grande limite: il bisogno grande di dirsi:"ci troviamo tra un ora", e dopo quell'ora poter affondare il viso nella sua giacca, anzichè lasciarsi accarezzare solo dalla sua voce.



    O.T- Frank, ma CHI sta messo peggio del Brescia?! Giusto l'Atalanta... E...sì, è una piccola rivalsa, anche se a me il calcio interessa poco e nulla. Un sorriso.



    S.

    RispondiElimina
  4. Lo stato nascente... grandi emozioni.

    Ciao Frank!

    RispondiElimina
  5. FRATELLO, c'è sempre qualcosa di magico ed incantevole, in qualcosa che nasce, da quel famoso filo d'erba che Sbarbaro considera come testimonianza "che il mondo non è finito di fare".

    La tua consueta sensibilità, ben nota ormai anche a chi si fa assordare dai tuoi silenzi, rende intessuto di fascino il racconto di una sera davvero scivolata via come una carezza in punta di dita.

    Inutile te lo nasconda: sono molto contento.



    OT. Per S. qui sopra: quest'uomo non capisce NULLA di calcio, è un suo grande bluff..altrimenti non si spenderebbe pubblicamente per l'ALTRA squadra di Milano...

    RispondiElimina
  6. ....Beh, scusate se mi intrometto...ma la Roma dove la mettiamo?



    W la Magica!!! :-)))



    Un bacio Laura

    RispondiElimina
  7. BLUE_ANGEL, è vero che della vita, questa unica che abbiamo a disposizione, sono proprio emozioni del genere a renderla valida e accettabile. Comprendo perfettamente il tuo malessere e, soprattutto, conosco bene l’ambiguità di cui parli (anche se devo ancora aggiornarmi sul tuo blog).

    Quando inizia lo smantellamento della complicità, cominciano pure a manifestarsi tutte le varie incongruenze che appaiono sotto una luce solare. E’ molto triste assistere a tutto ciò senza potersi opporre.

    Io non so come proseguirà questa storia allo stato latente, seppure molto avanzata come intensità, ma di certo so che un anno fa avrei dato una fortuna per risentire da Lei oppure da un’altra donna, un dolce sussurro che prometteva un “a domani”, augurando una notte serena. Che stia capitando mi appare davvero incredibile e proprio il ricordo del mio stravolgimento passato, mi permette di apprezzare tanto, pur confuso per la repentinità degli avvenimenti, ciò che sta accadendo.

    Anche dalle parole che hai scritto trasuda la più preziosa essenza di una giovane donna che meriterà il meglio, senza ambiguità e compromessi.

    Un grande abbraccio.



    LAURA, ne approfitto per ricambiare sia a te che a BLUE_ANGEL gli auguri di una buona domenica, utilizzabili per il 27 febbraio.

    Ti ringrazio per ciò che scrivi. Come sempre vai diritta al cuore e sono lusingato per averti permesso un’identificazione totale con ciò che ho espresso. Se le parole, peraltro, assumono un tale spessore, è anche dovuto alla donna che ha avuto il merito di saperle suscitare e trasformare. Buona settimana.



    S., grazie per il tuo ritorno. Hai ragione completamente. Quando tra il dire e il fare c’è di mezzo solo un breve tratto di strada e non la complice cornetta del telefono. Anche fossimo stati in videocomunicazione non cambiava nulla, anzi la magica atmosfera che si era creata, restando sospesa nell’aria, si deve proprio al fatto che un solo senso era al massimo livello e, dunque, la concentrazione totale.

    Immagino che tu parli per esperienza diretta e perciò puoi meglio valutare la diversità e il peso tra le due telefonate descritte. Si saranno pure accorciate le distanze e il giro del mondo non si compie più in 80 giorni, ma non è mai apparsa così lontana la donna che, in quel momento lì, si sarebbe voluta stringere tra le braccia.



    O.T. Eh sì, dopo i risultati di ieri il Brescia, appunto, sta messo molto male (Baggio dove sei?), ma la tua rivalsa si potrà completare solo alla fine del campionato, semmai adesso sarà uno stillicidio continuo in attesa del verdetto finale.

    Un doppio sorriso a te.



    VITAROSA, bentornata! Mi mancava la tua presenza :-)

    Vero, emozioni che lo stato latente delle cose, delle situazioni rende uniche,a nche perché si tratta di un crescendo di emozioni, tutte da vivere e scoprire.

    Devo pure pasasre da te. Ciao, Vitarosa.



    FRATELLO, le tue nobili parole hanno come sempre il potere di rendere regale ogni situazione. Spero di urlarti la mia contentezza, pur se il blog manterrà, in ogni caso, l'originaria intestazione, ormai un piccolo marchio di fabbrica. I dettagli in casella.

    Ti abbraccio.



    O.T. su O.T. L'uomo che scrive, cioè FRATELLO Masso, rappresenta quelli che..."Non vincete mai". Spero di non essere smentito proprio domenica sera.



    LAURA, la Roma la mettiamo... Dov'è che da qui in alto non la vedo? :-) Adoro Totti, in ogni caso.

    Un bacio



    RispondiElimina
  8. " Dov'è che da qui in alto non la vedo? :-)"......Ma che spiritoso!! Grrrrr!



    Sono una sportiva molto latente, ma una cosa te la voglio dire " forza Roma, forza lupi....so finiti i tempi bruti" :-)))))



    Un felice inizio giornata ed un bacio



    Laura

    RispondiElimina
  9. ASSOLUTAMENTE OT:

    contrariamente alle mie abitudini, ti segnalo un link PORNOGRAFICO che metterai sicuramente tra i tuoi preferiti:

    http://milanblogclub.splinder.com/



    Che s'ha da vedè....!!!Pietà l'è morta.

    RispondiElimina
  10. Masso, mi hai fatto morire dalle risate!



    Fantastico sto link! :-)))



    Sempre e solo FORZA ROMA :-))))



    se non altro perchè siamo tutti nipoti di Giulio Cesare :-)))).....e non dico altro....



    Laura

    RispondiElimina
  11. Mi scuso per l'O.T.

    LAURA e FRATELLO, ma c'è una Santa Alleanza nei miei confronti? Uno spiritosone con uno spiritosona che gli fa egregiamente da spalla.

    Non posso andare al link indicato, perché le protezioni del sistema informativo sono gestite da un tipo allergico a certe parole chiave come: scudetto o Coppacampioni. Altri siti sul vintage o vecchie glorie sportive, sono sconosciuti ai principali motori di ricerca. Vedete un po' voi come va il mondo!

    RispondiElimina
  12. Tsè, il sistema informativo blabla..SCUSE!!

    Il problema è che la banda di esaltati si accinge ad una settimana santa, memore della scontata passeggiata di un anno fa in Galizia.

    Non è spiritosaggine, è sano realismo da parte di chi, con la sofferenza sportiva, ci convive.

    Augh!

    Abbracci fraterni, molto presto anche consolatori.

    RispondiElimina
  13. Ciao Frank...

    anche se non ho capito bene di chi parlassi nel post, se fosse un ricordo del tuo amore passato o il preludio ad un nuovo amore ( ma forse conta poco ) posso solo confermare quanto ha scritto Laura48 ossia che riesci "a trasmormare le emozioni in parole"...e questo è un dono... tienitelo stretto.



    feAu

    RispondiElimina
  14. "Dov'è che da qui in alto non la vedo? :-)"



    Premesso che non è educato entrare per la prima volta in un blog per "accusare" di faziosità il proprietario...



    Premesso che come il tuo sistema operativo ti impedisce di visualizzare il link proposto da Masso mentre il mio mi avvisa in tempo reale se si parla male della Magica...



    Premesso che vuoi o non vuoi sempre della CAPITALE stai parlando (e qui sarebbe simpatico un inchino reverenziale)...



    Esprimo il concetto...



    Il Campionato è ancora lungo... e Voi non avete ancora vinto nulla!!!!



    Aspettate a brindare... potrebbero solo fuochi passeggeri....





    Ehi.... sto evidentemente.... scherzando...:-)))))))))

    RispondiElimina
  15. pensieroincertofebbraio 22, 2005

    Non so come questa nascente conoscenza evolverà
    Però mi permetti di dire "l'avevo detto io" ?
    Questo è il ritorno alla vita, chiaro, e palese
    Ti sei dato per morto troppo presto, mio caro; non sai quanto ancora la vita si divertirà a stupirti .....

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio della visita, mi ha condotta fino al tuo blog. Sai una cosa? "Le affinità elettive" di Goethe sono una dei fondamenti della mia educazione sentimentale, per così dire. harmonia

    RispondiElimina
  17. FRATELLO, in questo estemporaneo bar dello sport posso solo aggiungere che la convivenza con la sofferenza sportiva te la lascio tutta intera, senza volerne un grammo. Che poi c’è chi soffre quando si arriva ai rigori in una finale di Coppa dei Campioni e chi subisce un gol nei secondi finali da un perfetto sconosciuto che diventa subito famoso.

    Abbracci fraterni e semmai, molto presto, quelli consolatori li farò io a te )))))))))



    FEAU, come sempre appropriati giungono i tuoi commenti. Grazie per ciò che scrivi, ne farò tesoro, tenendomi stretto questo dono e cercando di non sciuparlo. E’ anche vero che conta, tutto sommato poco, sapere se mi riferissi ad una situazione passata oppure presente, in quanto le emozioni provate potrebbero aderire ad entrambe. Tuttavia la precisione vuole che siano da attribuire ad uno stato nascente di premesse e promesse di felicità. E se la donna generatrice di queste riesce a suscitarne in tale misura all’inizio, non oso immaginare in seguito, per non essere travolto da un capogiro.



    VNNVVVN, benvenuta. Ma che irruenza! :-)))))))))

    Premesso che concordo sulla mala educacion: diamine un po’ di rispetto! :-))))))))) Premesso che disponi di un ben strano sistema operativo con il server a Trigoria. Premesso che se si parla di calcio la capitale è a Milan (non è errore di digitazione), esprimo pure io il concetto che il campionato è ancora lungo e i presunti brindisi sono una provocazione interna di un agit-prop che genera confusione.

    Mi sarebbe difficile parlare male della Roma, perché Totti mi è troppo simpatico e anche le “lupette”. Pure io sto scherzando, chiaro, ma l’omaggio alle “lupette” è sincero. Bacio? Torna quando vuoi.



    PENSIEROINCERTO, bentornato e mi fa piacere che ciò sia avvenuto in concomitanza con eventi così repentini, magari, ma incoraggianti e positivi. Particolarmente lieto, poi, di riconoscere che sì me l’avevi detto e, pur perplesso, non avevo rifiutato la possibilità che si creassero piacevoli prospettive.

    Non lo neppure io cosa accadrà, mi limito però ad annotare che, proprio ieri sera, alla vigilia del compleanno di Lei (22 febbraio), non a caso ho registrato uno snodo quasi premonitore. Infatti, dopo la sua risposta ai miei auguri, in realtà un semplice segnale di partecipazione a ricordo della data e nulla di pretenzioso (e ho fatto bene, perché la replica è stata garbatamente distaccata, con una piccola puntura sul cuore) seguiva l’e-mail di D. in un nient’affatto simbolico passaggio di consegne o, per adoperare la tua espressione, un “ritorno alla vita” sentimentale. Assieme alla volontà di non pregiudicare nulla con blocchi mentali, ormai anacronistici, che precluderebbero la completa e serena possibilità di tornare ad amare ed essere riamato. È questo che auspico, anzi voglio. E se si è in due a volerlo...









    RispondiElimina
  18. HARMONIA, benvenuta, ma sono io che ringrazio te, spesso incrociata lungo le sponde del fiume blu e apprezzata per un blog che visito spesso ed è gestito con ottima capacità e intelligenza. Pacatezza soprattutto, un antiLibero, per antonomasia.

    Quanto a Goethe e alle sue affinità, sono stati solo uno dei motivi ispiratori del blog, ma sei stata educata bene, devo concludere. Torna quando vuoi, naturalmente. Ciao

    RispondiElimina
  19. federica_aurorafebbraio 23, 2005

    Frank57, sono proprio contenta per te sai?? stai, spero, muovendo un passo avanti verso un nuovo mondo...quello che troverai nella persona che hai conosciuto...



    Purtroppo, per quanto mi riguarda, troppe volte mi sono fatta ingannare da mille aspetti psicologici e non ed ho sperato, dopo la sofferenza per un mio grande amore, di averne trovato uno nuovo...

    la verità è che amare ed innamorarsi è davvero difficile...ma accade e sempre con maggiore intensità, si dice.

    Tanti auguri.



    feAu

    RispondiElimina
  20. FEAU, gli occhi si chiudono e invece il tuo commento merita mente fresca e riposata. Lo farò domani. Perdonami e grazie per le tue visite.

    RispondiElimina
  21. pensieroincertofebbraio 23, 2005

    Aggiungo un consiglio, veramente da amico; ti prego, anzi chiedo (pregare è fuori luogo) di non pensare troppo, anzi pensarci il meno possibile
    Lascia che le cose fluiscano, tranquillamente
    Nessuna aspettativa particolare, vivila giorno per giorno, minuto per minuto
    Ovviamente avrai capito che non vivo per soddisfazioni così misere dell'averti predetto quello che sarebbe accaduto
    Vedi, solo poche settimane fa dalle tue parole trasudava, netta, una sorta di morte neppure tanto apparente
    Ora invece si sprigiona luce e leggerezza del vivere; ripeto, indipendentemente da come andrà a finire, ma è un ritorno alla vita
    E scommetto che la mail di D., stavolta, è stata accolta quasi con infastidito distacco ..... (e ora capirai meglio anche le mie critiche feroci ad un'altra persona .....)

    RispondiElimina
  22. pensieroincertofebbraio 23, 2005

    Ops, per D. intendevo dire la tua ex, è ovvio (e magari potresti anche cominciare a metterla in minuscolo)
    E aggiungo che anche "lei" presto sentirà che ti stai staccando, o magari l'ha già sentito proprio in occasione di questi auguri, ricordati che le donne hanno percezioni molto misteriose ....

    RispondiElimina
  23. chiaradomenicafebbraio 23, 2005

    buona giornata e grazie per la gentilezza. l'ho apprezzata molto. vieni a trovarmi quando vuoi, mi fai un grande piacere.

    con affetto.

    RispondiElimina
  24. FEAU,sì è vero che amare e innamorarsi non è facile, almeno per come personalmente lo possimao percepire, ma nella circostanza vari dettagli hanno contribuito a restituirmi coraggio per scommettere ancora una volta, magari rischiare, appunto ricordando come sia bello amare ed essere riamati. Sempre con calma e prudenza. In fondo questa svolta, inattesa per la repentinità con cui i fatti si sono succeduti, avviene a 14 mesi di distanza dall'abbandono, un periodo di tempo in cui la metabolizzazione è andata avanti, fino poi a scoprire l'enorme distanza che, ormai, separa quello che poteva essere un comune sentire di affetti e sentimenti. Quindi i pensieri da qualche giorno non solo sono stati deviati verso D., ma stanno dileguandosi da "lei". Lasciata da tempo, ormai, la sua quotidianità, seguo quella di D.: nuove abitudini, percorsi, nomi, conoscenze. Un nuovo mondo appunto, come hai giustamente rilevato.

    Gli aspetti psicologici esercitano un'indubbia influenza, ma trovo anche che sia necessario mantenere un'attenzione costante verso gli stimoli e le sollecitazioni esterne per poterle cogliere nel momento opportuno.

    Ti ringrazio per gli auguri e che ci sia felicità per te, mi pare infatti assurdo che una così viva intelligenza possa passare inosservata, senza lasciare traccia. e garzie anche per la presenza, scusandomi per il ritardo.



    PENSIEROINCERTO, ti ritengo anche adi pochi, ma incisivi contatti avuti, che sei una persona troppo intelligente per trarre soddisafzioni vitali da ciò che prevedi.

    Sto procedendo, in effetti, con calma e pazienza, attento nel seguire passo dopo passo i cambiamenti e gli sviluppi che, davvero, promettono di essere interessanti e con l'intramontabile gusto della scoperta e dal piacere che può donare la stessa. Meglio ancora se fatta assieme.

    E proprio alla luce di tutto questo ho potuto, ripeto per una coincidenza quasi profetica e, dunque, di grande impatto anche simbolico, oltre che emotivo, confrontare le diverse reazioni. L'e-mail di"lei" mi ha procurato solo una piccola puntura nel cuore, per una frase, senza provocare però una reazione che, magari, poteva suscitare il pretesto di replicare per puntualizzare o precisare. La replica è stata, invece, mentale e pratica con lo spostamento della berve lettera nella cartella con il suo nome, destinata a chiudersi così, senza altri messaggi. E poi passare, con ritrovato piacere. a leggere l'e-mail di D. e risponder subito, anche come saluto della buonanotte.

    "Lei", credo, abbia già percepito questa distanza che adesso sono io a rimarcare e che troverà la massima amplificazione tra un mese, quando i probabili suoi auguri di compleanno non scalfiranno la mia anima, suscitando immagino solo una fredda cortesia. E allora, solo allora, si renderà conto di trovarsi da sola, idealmente, anche se circondata da tanti cavalieri serventi. Io sarò lontano, peccato per "lei", ma tanto meglio per D. e solo questo mi interesserà.



    CHIARADOMENICA, prego. Sto riordinando i miei preferiti e ovviamente tu ci sarai. Quando potrò mi fermerò da te, per rifiatare, pensare. Affetto ricambiato e serena prosecuzione di giornata.

    RispondiElimina
  25. mera appendice calcistica... tra tanta filosofia e purezza di sentimenti!



    ... all'Inter è andata bene... al Milan meglio...



    NOI, nel nostro ruolo di CAPITALE, supervisioniamo l'andamento della Champions League!



    IL PRIMO CHE SI AZZARDA AD IRONIZZARE... vedrà il suo blog distrutto entro trenta secondi!



    :-))))

    RispondiElimina
  26. Viviana....alla grande!!!:-))))



    Brava così si fa:-))))



    buona giornata a tutti Laura

    RispondiElimina
  27. Caro Frank,finalmente riesco a scriverti...

    Ieri sera ho fatto compagnia a mia sorella che a tavola ha avuto una brutta crisi di pianto;ho deciso di mettermi a dieta anch'io,se nn altro per farle coraggio...magari servirà pure a perdere un pò di peso ;)

    Il mio umore è abbastanza altalenante...ogni tanto avrei la tentazione di prendere il cellulare per comporre un numero ben noto ma sto tenendo duro.

    Tu come stai?

    Nel tuo ultimo post mi sei sembrato più sereno ed io nn posso che essere felice per te.Spero che questo sia soltanto l'inizio di una fase più positiva e che questa donna possa riempirti il cuore di gioia.

    Sarebbe davvero bello voltare le spalle al passato dimenticando anni di dolori e affanni anche se dimenticare nn è mai semplice...di certo le emozioni così forti che stai vivendo possono essere un valido stimolo :)

    E speriamo che questa sia davvero la volta buona.

    Ti abbraccio forte,buona giornata :*

    RispondiElimina
  28. Grazie Laura....



    Per la "MAGGICA"... questo ed altro!

    RispondiElimina
  29. carissimo Frabk57, buondi!!!



    ho solo pochi secondi per ora... in cui approfitto per farti una domanda che spazia dal mondo dei sentimenti...per poi riapporcciarlo stasera, con calma da casa.



    Ma di che segno sei?? Ariete? bilancia??



    FeAu

    RispondiElimina
  30. Vedete cosa vuol dire l'invasione degli ultracorpi? Dopo i post clonati, ecco ora i commenti in doppia razione.

    Mi scuso, naturalmente.

    RispondiElimina
  31. Sei dell'ariete?....Interessante segno:-)))



    Sono certa che Federica Aurora riuscirà anche a trovare il tuo ascendente...



    Simpatica la clonazione avvenuta.....:-)))........con splinder spesso non ci si capisce niente.



    Chiudo con un saluto " particolare", che penso gradirai molto..... W LA " MAGGICA".......semo i mejoooooooo! :-))))



    Buona cena Laura

    RispondiElimina
  32. LAURA, confermo che sempre l'Ariete è un segno interessante. Aspetto l'ascendente. Ah non mi parlare della clonazione, è meglio. Però scopro anche in te l'anima della provocatrice, almeno calcistica, poi il resto non so. Me ne ricorderò a suo tempo...:_)))))))))))

    Buona serata anche a te

    RispondiElimina
  33. federica_aurorafebbraio 25, 2005

    caro frank...sono arrivata a casa solo ora...distrutta...

    ti dirò semplicemnte questo:

    ho indovinato perche ho "studiato" i tuoi scritti da un punto di vista astrologico...in quanto l'astrologia è un mio hobby da anni... nel mio sito infatti ho dedicato una pagina proprio a questo argomento...eccetto gli oroscopi ai quali non credo.





    notte bella.



    FeAu

    RispondiElimina
  34. federica_aurorafebbraio 25, 2005

    ps per l'ascendente ed altri aspetti planetari quelli piu importanti) scrivimi in privato e manda ora data e luogo di nascita



    FeAu

    RispondiElimina
  35. pensieroincertofebbraio 25, 2005

    Bene, non posso che dire "prosegui così" .....
    Sono veramente contento per te, sai ?

    RispondiElimina
  36. FEAU, devi aver studiato proprio bene, allora, al punto che il tuo sta diventando qualcosa in più di un semplice hobby. Brava!



    PENSIEROINCERTO, mi fa sempre piacere ritrovarti (dovrò passare dalle tue parti) e apprezzo le tue parole. In realtà, le ho pure apprezzate anche quando esprimevano concetti non facili da condividere, ma sono contento di aver manifestato l'eventuale dissenso in termini garbati.

    Sempre lieto della tua partecipazione. A presto, ciao!

    RispondiElimina