giovedì 14 febbraio 2008

Se il buongiorno si vede dal mattino...


E' dunque esplosa la campagna elettorale. A testimoniarlo non sono però la sacra apparizione nel salotto di Bruno Vespa del tesserato P2 n°1816 (tra le perle di quello che ormai è un “must” irrinunciabile: "la ricerca estrema della lotta all'evasione, che certamente si deve fare,è stata fatta incutendo paura" e determinando di conseguenza un "calo dei consumi". Oppure: mettere un "plafond" sull'età dei politici, ma, naturalmente, non per lui:si sente "un trentacinquenne".Fonte: www.rainews24.rai.it

E neppure lo conferma la “sofferta” decisione presa dall' “ateo devoto” per antonomasia, Giuliano Ferrara, di correre da solo (gli servirà per smaltire qualche chilo di troppo) con la lista “Pro-life” che onestamente ci mancava.

Un segnale (fuochino) potrebbe essere la lettera indirizzata ai ragazzi che andranno alla Giornata mondiale della gioventù di Sydney, in cui il responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolò Anselmi, critica la scena d'amore di “Caos calmo”, avanzando la proposta che professionisti seri come Moretti e la Ferrari rifiutino in futuro di prestarsi a "girare scene erotiche volgari e distruttive". “Molte persone” - insiste senza tema del ridicolo il sacerdote - “osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea, perché non la vivono. Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo così bella e importante che ogni giorno la offriamo sull'altare, doniamo a Dio ed alla nostra comunità il nostro celibato, con fatica e con gioia. Per questo preghiamo per chi svaluta questi gesti". Ecco dunque che "sarebbe bello che qualcuno di questi professionisti facesse obiezione di coscienza e si rifiutasse di girare scene erotiche volgari e distruttive. Caro Nanni e cara Isabella - conclude don Anselmi - contiamo sulla vostra passione educativa". Fonte: www.repubblica.it

E già basterebbe, sorvolando su Casini, cultore della multifamiglia, che è andato a raccomandarsi forse l'anima a “sua eminenz” Ruini (dunque un viaggio all'estero) in vista del voto.

No. Che sia iniziata in anticipo la vera e propria campagna elettorale lo si è capito molto bene perché è accaduto questo.


Napoli | 12 febbraio 2008

Irruzione della polizia a Napoli per un aborto

Oltre alla cartella clinica sequestrato il feto


La polizia fa irruzione in ospedale, avuta notizia di un 'feticidio', ma si trattava di un aborto regolare. A denunciare l'accaduto l'Unione Donne in Italia che spiega in una nota: "Nel reparto di Ivg del II Policlinico di Napoli, nella serata di ieri alcuni agenti del Commissariato Arenella hanno fatto irruzione, senza alcun mandato, motivando di aver notizia di reato di 'feticidio'. Si trattava di un aborto terapeutico alla IV settimana regolarmente effettuato nel rispetto della legge 194 e della salute della donna che ha subito l'intervento e che ha espulso, peraltro, un feto morto". "I medici, di fronte ad un inedito agire della forza pubblica, hanno tutelato la donna, ma non hanno potuto evitare il sequestro del materiale abortivo e della fotocopia della cartella (anonima) della paziente - prosegue l'Udi - Gli agenti hanno poi intimidito la vicina di letto della donna esortandola a testimoniare in quel momento altrimenti sarebbe stata chiamata a farlo davanti ad un giudice". www.rainews24.rai.it


La notizia è scioccante, brutalizza il buon senso e la ragione, conferma la profonda regressione che ha investito l'Italia e umilia le donne vulnerando la loro autodeterminazione. Ancora una volta evidenzia la servitù di uno Stato che dovrebbe essere laico all'arroganza della colonia vaticana. Perciò visto che campagna elettorale è, sarebbe davvero utile che il nuovo, che il Partito Democratico vorrebbe rappresentare, rimarchi quella linea di confine tra Stato e Chiesa oltrepassata, con pesanti ingerenze, troppo spesso. Sarebbe una buona base di partenza anche per governare.

... sarà una giornata buia e tempestosa.

7 commenti:

  1. Qualche lucina la stanno portando le sorelle nelle varie piazze :))

    Proprio ORA!

    ciao

    RispondiElimina
  2. siamo alla caccia alle streghe....questo paese non e' ancora arrivato a raschiare il fondo del barile....e comunque invece di andare da chi ha fatto le cose nel rispetto della legge,perche' non vanno dai parenti di mastella ?cosi' per dire...

    RispondiElimina
  3. Sono anni che la campagna elettorale è perenne. Una cosa insopportabile. Quanto a Ferrara è possibile che tutta quella ciccia sia una gravidanza isterica.

    RispondiElimina
  4. Beatasolitudinefebbraio 16, 2008

    Mi spaventa un po' la latitanza delle giovanissime; forse sono meno abituate di noi alla lotta, e non sanno che qui ed ora, nessun diritto non può più considerarsi acquisito.

    Tantomeno il rispetto, purtroppo.

    Leggo che Ferrara ha titolato il suo "Foglio" di ieri, con la scritta: "A Napoli un bambino è stato ucciso perchè malato", e mi si stringe il cuore per quella donna. E' violenza, è fanatismo, è una crudeltà talmente insensata da lasciarmi ammutolita.

    RispondiElimina
  5. le ragazze giovani ieri l'altro c'erano in piazza con noi.belle incazzate e con i nostri slogan.e anche tanti giovani Uomini.io ci credo che sia in atto un risveglio e buona primavera a tutti di Diritti rispettati.buenas tardes.a presto e adesso vado ad ascoltare nichi vendola e le loro proposte

    RispondiElimina
  6. Ho appena postato un articolo di Chiara Saraceno sul quale è impossibile avere dubbi.

    RispondiElimina
  7. astime, si ho visto e palpitato. Ciao cara.

    alenic59, e tanto per dire andare dal tesserato P2 n°1816, dai suoi scherani. Può essere un'idea, come quella di Mastella. Siamo un paese che paga pesantemente la presenza di un vicino di casa così ingombrante e arrogante come il Vaticano.

    flaviablog, ben ritrovata. Sono d'accordo e ancora di più dopo la "mezz'ora" di ieri. Indisponente. E ci sono tre motivi in più per apprezzare la 194, come il mancato padre Ferrara ha denunciato. Abbiamo scampato i suoi figli!

    Beatasolitudine, hai scritto pensieri così veri e nobili che non ho altro da aggiungere, se non la speranza che possiate essere in tante così lucide sui pericoli che si prospettano. Il titolo che opportunamente segnali è una delle cose più stomachevoli degli ultimi tempi.

    zialaura, è bene che le ragazze più giovani si rendano conto che i diritti non sono mai acquisiti per sempre. Soprattutto alcuni. Poi speriamo che i risvegli siano tempestivi e numerosi.

    kneff, ribadisco gli apprezzamenti a te e Chiara Saraceno.

    RispondiElimina