sabato 2 settembre 2006

La donna del terzo millennio


Dopo il divorzio da Lele Mora


Simona Ventura sceglie una holding per la sua immagine


 


Dopo il divorzio professionale da Lele Mora, suo agente stori­co, Simona Ventura si affida a una holding internazionale nel settore dei media, quotata alla Borsa di Londra: il gruppo Aegis Media curerà il brand della conduttrice, puntando ad affinarne l'immagine nei confronti di pub­blico, sponsor e opinion maker. È questo il senso dell'accordo che la Ventura, prima tra i perso­naggi della tv italiana, ha siglato ieri con Walter Hartsarich, presi­dente e chief executive officer di Aegis Media (che controlla Carat). «Stiamo lavorando a un pro­getto innovativo di cui speriamo di ve­dere al più presto i risultati - ha com­mentato la Ventura. Siamo entusia­sti e fiduciosi di far bene. Sono strafeli­ce e orgogliosa e spero di festeggiare al più presto i risul­tati di questa operazione».


La Ventura era arrivata alla se­parazione con Lele Mora agli ini­zi di quest'anno: secondo il gossip, tra i motivi ci sarebbero stati alcuni scoop su Supersimo fatti da un fotografo appartenente al­la scuderia dello stesso Mora.


In concreto, la consulenza di Aegis Media Italia per la conduttrice si articolerà in diversi inter­venti: l'analisi del brand Simona Ventura e del suo posizionamen­to attuale nel mercato e l'indivi­duazione del percorso di comuni­cazione da seguire; l'analisi dei programmi condotti dalla Ventu­ra e la valutazione della coeren­za tra la sua immagine e il suo po­sizionamento; la consulenza di comunicazione per garantire co­erenza di immagine nel rapporto con i mezzi pubblicitari.


Corriere della sera (5 luglio 2006)


 


Dalla donna-oggetto alla donna-brand: un bel passo in avanti . Ma la donna-donna dov’è?


 

4 commenti:

  1. Nella fantasia di scrittori, pittori e artisti direbbero alcuni, nelle vesti di casalinghe frustrate direbbero altri.

    La donna è dietro il nostro angolo se solo conserviamo la sensibilità di scorgerla.

    RispondiElimina
  2. Ciao caro Frank....ho visto che sei passato sul blog.Ho cambiato il computer e purtroppo la chat di Splinder non mi va :/

    Come va?

    Ti abbraccio forte,finisco di bere e poi vado a nanna :*

    RispondiElimina
  3. già.. dov'è??

    Non lo so.. sinceramente credo sia da qualche parte.. anche guardandosi in giro.. ma non certo alla tv..

    RispondiElimina
  4. utente anonimo#1, chiaramente la domanda era volutamente provocatoria, visto che il modello proposto è estraneo alla mia concezione di donna. E la sensibilità è quella carente nel mondo contemporaneo.

    Blue_Angel, occhio a non esagerare!

    Un forte abbraccio

    Beppone, sono super d'accordo, si tratta di feticci plastificati e null'altro.

    RispondiElimina