venerdì 28 maggio 2010

Balle da Lupi






http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001323-351.html






Fronte del video



di Maria Novella Oppo



La destra e la sindrome Zapatero



Maurizio Gasparri ha la fissazione di Zapatero. Se parla di immigrazione, sostiene che Zapatero ha ordinato di sparare sui clandestini, se parla di crisi economica, ecco che Zapatero ha portato la Spagna sul baratro e ora chiede il sangue dei lavoratori. Insomma, Zapatero, coi suoi occhioni blu, chissà perché è l’orco della nostra destra. E infatti, dopo che Gasparri a “Otto e mezzo” aveva appena finito di straparlare del premier spagnolo, anche Lupi (Pdl) a “Ballarò” ha tirato in ballo il povero Zapatero, attribuendogli la colpa di ogni disgrazia iberica. Cosicché l’economista Boldrin, che è un tipo fumantino e forse pure filospagnolo, si è incaricato di smentire le palle della destra. Anzitutto ha spiegato che la Spagna ha sì più disoccupati dell’Italia, ma ha anche più occupati. E poi ha detto che il capo del governo spagnolo guadagna solo 90mila euro: una cifra di sicuro inferiore a quanto guadagnano sia Gasparri che Lupi, che sono infinitamente più dannosi e molesti.


(27 maggio 2010)
 


 

3 commenti:

  1. phederphergiugno 05, 2010


    gasparri mi fa orrore, già a livello di creatura... oddio, creatura è parola grossa eh?

    RispondiElimina
  2. sul perchè la destra italiana ce l'abbia così tanto con Zapatero azzardo una possibile interpretazione: sarà forse la presenza invadente e onnipresente del Vaticano e della Chiesa Cattolica?

    RispondiElimina
  3. insadave, benvenuto.
    Completo la tua "azzardata" interpretazione. Invadenza che Zapatero non permetterebbe mai. E poi viva la Spagna campione del mondo, anche se il papi ha precisato che è pure merito suo.

    RispondiElimina